Tour Sassi

Il tour classico. Un piacevole tuffo nei Sassi. Cammineremo lungo stradine e antichi vicoli per scovare insieme gli angoli più suggestivi degli antichi rioni Sassi. Scopriremo l’architettura caotica, spontanea e spettacolare dei Sassi, godendo di viste mozzafiato.
Ma vedremo anche perché fino a pochi decenni fa gli stessi Sassi che oggi ammiriamo estasiati erano considerati la vergogna nazionale italiana. Cosa ha portato a tale degrado? Perché i Sassi dopo secoli furono abbandonati? E perché ora le stesse grotte, da cui i nostri nonni volevano scappare, sono diventate prestigiosi hotel?
Ammirerete Matera, ma soprattutto capirete la città. Un’ esperienza che vi farà guardare Matera con gli occhi di un vero materano.
Il Tour Sassi si concentra su tutto ciò che rende unici i Sassi e Matera e si svolge a piedi con varie soste di approfondimento lungo le strade dei Sassi. 

Durante il percorso sarà proposto l’ingresso ad alcuni monumenti rupestri, tra i più rappresentativi della città, al cui interno si svolge un ulteriore approfondimento.

Sasso Caveoso Matera

Scegli i tour privati con il massimo punteggio su Tripadvisor

© 2021  

it_IT
×

Powered by WhatsApp Chat

×